Carissimi,
siamo al volgere di un anno speciale, che ognuno di noi porterà sempre dentro di sé; un anno che ha visto tutta la comunità scolastica - docenti - personale ATA - Famiglie - unita in uno sforzo senza pari, con un semplice obiettivo, condiviso da tutti: quello di riaffermare la centralità dell'Istituzione Scolastica come punto di riferimento del Paese.
Far partire la scuola nonostante tutto, portarla avanti con quotidiana dedizione - magari "a denti stretti" ma sempre con il sorriso - significa testimoniare tutti i giorni che il nostro non è un lavoro come un altro, ma una missione ispirata da valori alti e nobili, come l'inclusione di tutte e di tutti, la crescita culturale, il rispetto delle regole di convivenza civile, la tutela della salute e della sicurezza.
In una situazione come quella attuale, la nostra scuola sta facendo di necessità virtù, imparando a ripensarsi, a ridisegnarsi e a progettare nuovi orizzonti per accogliere al meglio i nostri alunni quando tutto sarà tornato alla normalità.
Il mio augurio - che si unisce alla gratitudine nei confronti di tutto il personale scolastico per il lavoro svolto finora - è che i semi che stiamo gettando in questi mesi possano germogliare quanto prima, facendo crescere in modo armonioso e robusto tutta la nostra comunità.
Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie: un augurio speciale per un 2021 normale!
Il Dirigente Scolastico
Non ci sono Circolari
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Progetto un CMS per la scuola" di Porte aperte sul web