MODULO PER LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DELLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
La Didattica Digitale Integrata è concepita come attività didattica complementare - e non alternativa - alla didattica ordinaria, da attivarsi ogni qualvolta le esigenze sanitarie dovessero richiederlo, in uno spirito di piena condivisione tra scuola e famiglia. Un’attenzione particolare è posta nei confronti degli alunni più fragili, vale a dire quelli che presentino fragilità nelle condizioni di salute, opportunamente attestate sul presente modello di autodichiarazione fornito dall’istituto, e riconosciute dal Dirigente Scolastico, consentendo a questi per primi di poter fruire della proposta didattica dal proprio domicilio, in accordo con le famiglie. Il Piano per la DDI è stato deliberato dal Collegio dei Docenti e recepisce le indicazioni fornite dalle “Linee Guida per la Didattica Digitale integrata” adottate con D.M. 89 del 7 agosto 2020. Tale Documento costituisce un'integrazione al PTOF.
A questo proposito, la scuola ha attivato una piattaforma unica per la didattica digitale attraverso GSuite for education, che mette a disposizione una serie di applicazioni specifiche per la didattica digitale. Per utilizzare tali applicazioni sarà necessario usare esclusivamente un account @icsvado.edu.it che verrà fornito dalla scuola, a garanzia della tutela della sicurezza informatica degli utenti.
Una volta compilato, il presente modulo deve essere scansionato e spedito via mail all’indirizzo psic80400p@istruzione.it, all’attenzione della Segreteria Didattica.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 117.8 KB |
Non ci sono Circolari
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Progetto un CMS per la scuola" di Porte aperte sul web