Il nostro Istituto ha attivato il progetto "Diversamente in rete", un progetto di formazione digitale rivolto agli alunni delle classi prime, seconde, terze della Scuola Secondaria di I grado e delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria. Il progetto si svolge, in orario pomeridiano, nelle aule del plesso di Sant'Angelo in Vado e del plesso di Mercatello sul Metauro.
Gli obiettivi di questo percorso di formazione riguardano un uso consapevole del digitale, delle applicazioni più frequentemente usate nella didattica, della posta elettronica e maggior consapevolezza nell’uso dei social network e della rete.
Agli alunni saranno proposti semplici compiti di realtà o attività per l'uso di applicazioni digitali didatticamente utili come documenti/word, fogli excel, presentazioni, drive, posta elettronica e uso della rete.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Progetto un CMS per la scuola" di Porte aperte sul web